Caro cliente, ti scrivo…

Caro cliente,

dopo aver  letto la tua lettera con l’attenzione che meriti, prima di risponderti, mi sono preso un paio di settimane.

Sono stato molto preso, certo, ma la verità è che mi sono chiesto se avesse senso farlo e, se sì, cosa scriverti. Poi oggi ho deciso di farlo, di scriverti, perché anche se già da quasi tre anni ti scrivo ogni settimana, non mi pare di aver mai pensato a una lettera per te.

Ti scrivo perché è grazie a te se oggi sono qui, sopra un portale che unisce i professionisti del Real Estate di mezz’Italia che ogni anno trovano migliaia di metri quadri di immobili per i loro clienti.

Hai letto bene: ho scritto “migliaia“, non “centinaia”. 

Siamo in tanti, dentro questa nostra rete che oggi conta diversi nodi ai quali fanno capo altrettante teste che negli anni hanno costruito centinaia di relazioni, risposto ai bisogni di migliaia di acquirenti con poco tempo e idee chiare, realizzato sogni, evitato incubi.

Per te, caro cliente, la nostra rete ha trovato immobili impossibili. 

Ha trasformato le tue necessità in rogiti. 

Ha soddisfatto le tue aspettative.

Ha ripagato la tua fiducia e messo a frutto il tuo investimento, fin dal primo giorno.

La nostra rete ti ha prima aiutato a capire che tipo di immobile faceva al caso tuo. Poi ha seguito la ricerca per te, evitandoti di visitare ogni casa (o palazzo, o villa) che non fosse di tuo interesse. Ha scremato e selezionato le opportunità da presentarti.

Ha trattato per te, curando solo il tuo interesse (e non quelli di chi vende).

Ha fatto in modo che tu fossi al riparo da ogni possibile inghippo di natura burocratica, legale, fiscale, edilizia, umana.

La nostra rete, caro cliente, ti ha permesso di non perdere tempo, di approfittare della nostra conoscenza del mercato (di ogni singolo mercato e delle sue specificità), e di trovare quello che cercavi, dove sognavi di trovarlo (a prescindere che fosse o meno la tua stessa città).

La nostra rete ha messo a tua disposizione i suoi contatti per trovare quello che tra i diversi immobili sul mercato rispondesse meglio ai tuoi bisogni.

Ma se oggi io sono qui a scriverti, in qualità di rappresentante di questa rete di cui ti parlo, è grazie a te perché sei tu che ci hai portato a nascere.

È dai tuoi bisogni che siamo partiti, ed è grazie a quelli – imparando a soddisafarli – se oggi andiamo avanti a costruire rapporti di mutuo beneficio che ci permettono quindi di selezionare con chi lavorare.

Il nostro è un lusso, caro cliente, ed è il lusso di chi può permettersi di scegliere con chi (e per chi) impegnarci. 

Conosciamo il mercato. Parliamo con i colleghi. Sappiamo che scegliere non è da tutti, così come non lo è permettersi il lusso di avere il tempo giusto da dedicare a una, singola, ricerca.

Sappiamo anche che per te noi stessi siamo un lusso: il lusso di non perdere tempo; il lusso dell’eccellenza; il lusso di una ricerca a colpo sicuro e di un acquisto tutelato.

Se sono diventato quello che sono, se oggi sono qui a scriverti, è grazie a te, perché è osservandoti che ho capito cosa ti serve, cosa ti è sempre servito.

Onestà: i nostri patti sono chiari e l’amicizia con noi, poi, è lunga.

Tempo: non gestiamo portafogli immobiliari da centinaia di immobili, cerchiamo quello che vuoi, dove vuoi, nel momento in cui ti serve.

Dedizione: tu chiedi, noi rispondiamo. Sempre.
Supporto: per aiutarti a definire le tue priorità nell'acquisto di una casa (quelle di oggi).
Lungimiranza e conoscenza dei trend del mercato: per vedere oggi il futuro che ancora non c'è.
Esperienza: nel notare cose che altri non vedono e nel fare in modo che tutto fili per il meglio, senza sorprese.

In questi anni, e sono parecchi, è solo guardando te e imparando a farti felice che siamo cresciuti. Quindi ecco, caro cliente, che oggi ti scrivo per ringraziarti a nome mio e per tutti gli altri professionisti di questa rete.

Grazie.

D.

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