Comprare oppure no una seconda casa?

In questo post vediamo le ragioni a favore di un acquisto in riviera.

Motivo n.1 per comprare casa al mare: sfruttare l’effetto Lexotan diretto

Possiamo dire addio all’ansia da fine luglio, quella che assale i ritardatari di tutto il mondo a un soffio dalle vacanze e che poi comporta sessioni di estenuante ricerca online, conduce a scelte frettolose/obbligate e invece di condurci a scenari alla Laguna Blu, manda noi e le nostre vacanze a Patrasso.

Motivo n. 2 per comprare casa al mare: approfittare dell’effetto Endorfina

Senza ansia, possiamo smettere di litigare con la nostre metà della mela, quadrupedi inclusi, sulla meta, sulla durata, sulle stelle che uno dei due pretende e sulle stalle che chi prenota rischia – ahinoi – di trovare.

Motivo n. 3 per comprare casa al mare: usare a nostro vantaggio il surriscaldamento del pianeta

Se scegliamo una casa in doppia R di “Ragionevolmente Raggiungibile”, possiamo usarla da maggio a settembre (inoltrato)

Motivo n. 4 per comprare casa al mare: i cittadini e i vicini

Possiamo dire basta ai fine settimana in città in mezzo all’afa, alle facce pallide dei nostri concittadini, e a quelle non sempre concilianti del vicinato.

Motivo n. 5 per comprare casa al mare: gestire, invitare e zittire parenti serpenti e amici-amici

Anche noi, possiamo dire “Venite quando volete” a tutti gli amici-amici che fino a ieri ci chiamavano per farci sapere di essere già in macchina, diretti verso la casa al mare. Parenti inclusi.

Motivo n. 6 per comprare casa al mare: investire sul peso del mattone

Anche con i mercati che vanno su e giù, anche con la crisi che sembra passata ma invece  no, anche senza essere avidi speculatori, comprare una bella casa in un buon contesto è sempre un investimento intelligente.

Motivo n. 7: godere della leggerezza della delega

Sapere che per trovare una casa lontano da casa basta scegliere il property finder giusto, moltiplica per dieci il risultato e gli effetti dei motivi dall’uno al sei ovvero ci assicura di fare la migliore scelta possibile.

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Archivio Blog