Il regalo perfetto

Ormai è tempo di regali. 

Siamo tutti alle prese con le liste di doni, chilometri di carta pacco, cento metri di sprint verso l’affare, lo slalom tra le code, e la temibilissima guerra al parcheggio.

È la nostra cultura. È la nostra tradizione. Ma è proprio in momenti di confusione come quello natalizio, che viene voglia di fermarsi a riflettere su quale sia il senso di tutto questo girare in tondo tra case, negozi, amici, parenti, conoscenti. 

Perché è facile perdere di vista l’obiettivo vero dei regali, al di là del semplice oggetto: cioè far capire a qualcuno che siamo contenti che quel qualcuno ci sia nella nostra vita.

Il rischio di tutto questo trottolare, infatti, è che nel periodo dell’anno in cui dovremmo essere più stretti, finiamo con l’avere meno tempo perché passiamo più tempo in fila alla cassa con la commessa della profumeria che con chi amiamo.

Che senso ha?

Nessuno, anzi, l’esatto opposto. 

Di tempo ne abbiamo già poco. 

Allora se quest’anno vuoi fare davvero un regalo di lusso a chi ami: regalagli il tuo tempo

Se non hai idee, voglia, energia di metterti alla ricerca di una sciocchezza qualunque che finirà probabilmente in un cassetto dopo poche ore, regala l’unica cosa che tutte le persone nella tua vita vogliono davvero: le tue attenzioni. La tua presenza. 

Avere tempo è il vero lusso di cui oggi siamo poveri.

La corsa ai soldi, il lavoro per uno stipendio, ci portano a essere lontani dalle persone che amiamo, e dalle cose che amiamo fare. 

Dopotutto è il nostro mestiere di Property Finder, questo: regalare tempo alle persone che di tempo non ne hanno, o non ne possono perdere.

Il senso ultimo e più bello della nostra professione è proprio questo: far guadagnare tempo e risparmiare soldi e fregature a chi cerca una casa:

  • ma non trova il tempo per farlo;
  • oppure preferisce usare il proprio tempo per andare avanti a fare quello che gli viene meglio.

L’esperienza che offre il property finding è questa: un professionista che stia dalla tua parte (e solo dalla tua) come uno scudo contro tutte le cose che possono andare storte, facendo in modo che vadano nel verso giusto e che tu possa occuparti di altro (compreso stare vicino a chi ami).

Se sei in cerca di un immobile, se sogni di comprare una casa nuova, quest’anno lascia stare i gingilli e regala a chi ami il più prezioso dei doni: regalagli il tuo tempo e scegli un property finder che ti aiuti a trovare l’immobile che sogni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *