Se qualcosa sembra andare bene, hai detto bene: sembra.

Comprare casa è una attività difficile. Dispendiosa: non di soldi, perché quelli (se indirizzati con criterio) vengono investiti. Ma di energie, tempo, vita.

Comprare casa è una attività complessa: c’è da districarsi in mondi totalmente diversi l’uno dall’altro, spesso incoerenti, quasi sempre poco logici, di certo poco intuitivi (cfr. Leggi della Repubblica Italiana).

Desiderare

Ma cosa, in concreto, può andare storto?

C’è un esempio che faccio sempre: una domanda che nessun proprietario pensa di farsi prima di scaraventare i suoi mattoni sul mercato virtuale in cerca dell’affare della vita. È una domanda tanto semplice quanto rara.

  • La mia casa è VENDIBILE?

La risposta è sempre FORSE.

Una percentuale altissima di trattative, ancora troppo alta, salta dopo mesi e mesi (spesso all’ultimo) perché spunta fuori qualche scheletro dall’armadio. Qualcuno nascosto, qualcuno dimenticato.

Un’agenzia immobiliare può mettere al riparo da una parte di questi problemi. Ma solo una parte: un’agenzia è una risorsa, ma non tutte le agenzie sono una garanzia*.

Le agenzie sono aziende. Senza profitto non c’è azienda.

Sul mercato contemporaneo, regolato da una fortissima concorrenza, il profitto si fa con la quantità. Scegliendo di dedicare attenzioni e competenze diverse a clienti diversi (meno soldi = mandiamoci il nuovo arrivato).

Nulla dell’acquisto di una casa può essere lasciato al caso, a costo di tragedie enormi. Non ci si può rivolgere a qualcuno sperando nel buon cuore di chi seguirà la nostra causa, nella sua onestà, o tantomeno nella sua competenza.

Una soluzione esiste? Sì.

Una professionista che lavori per te. Con te. Una persona che stia dalla TUA parte, e non deve dar conto a proprietari, concorrenti, provvigioni. O non solo a quelle. Una persona che ha come unico obiettivo quello di fare una cosa, una sola, e farla bene: trovare la casa giusta.

Non la migliore: proprio quella giusta.

Siamo noi.

Quelli che fanno coincidere il desiderio col mattone.

Siamo Property Finder. Di mestiere scoviamo perfezione.

*qualcuno c’è, sia chiaro.

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Archivio Blog