Quanto costa un Property Finder?

schermata-2017-12-15-alle-00-17-50

Lo sapete che voi mi avete smontato un sacco di pregiudizi?

Davvero?

Eh sì. Stavo cercando casa e sono arrivata a voi. Ho iniziato a leggere il blog, a vedere come lavorate. Ho capito che gli agenti immobiliari non sono tutti uguali e che per trovare la casa perfetta c’è un modo che mi farebbe risparmiare un sacco di tempo…

Ci fa piacere. Ma perché usi il condizionale?

Perché non lo so se posso permettermi di scegliere voi, voglio dire, di arruolarvi.

Invece magari puoi.

Posso? Dite che posso?

Dipende.

Da cosa?

Da quello che vuoi.

Ah, non da quanto posso spendere?

Il budget, cioè il “quanto puoi spendere” è solo una parte del quadro, non l’intero. È più importante il chi e poi il perché.

Chi? Chi sono io?

Sì, chi sei e perché sei in cerca di una nuova casa. In pratica il tuo modo di essere, il tuo approccio, il valore che dai al tuo tempo (e al nostro) e le motivazioni che ti spingono a volere una casa nuova.

Tipo quelli che cercano tanto per cercare ma poi non comprano mai, dici?

Eh, tipo, ma non solo. Ci sono anche persone che per principio non vogliono pagare un agente immobiliare perché magari credono che sia questione di un attimo per noi trovare la casa giusta…

Guarda, non dirmelo. Come quelli che vogliono un sito web nuovo e dicono al tecnico “ci metti dieci minuti”. Se ci vogliono dieci minuti, dico io, perché non se lo fanno da soli?

Perché non ne sono capaci e poi la verità è che al tecnico magari di minuti ne servono un po’ di più di dieci, ma per arrivare a quella velocità ci ha messo una vita.

Questa si chiama esperienza.

Sì. E anche professionalità, serietà, competenza. Quando si parla di professionalità, serietà e competenza, a fare la differenza sono sempre le persone.

E quindi torniamo al Chi?

Esatto. Chi sei tu, perché scegli noi…

Per esempio scelgo un property finder perché ho poco tempo e perché a quel poco che ho, do un sacco di Valore e non voglio proprio perderne.

O perché non vuoi perdere la tua serenità.

Già. Non voglio arrabbiarmi, non voglio farmi venire l’orticaria inseguendo le case sbagliate, o le persone o le professionalità sbagliate.

Bello. Molto. Ma quanto mi costa?

Ma quanto mi costa NON scegliere un property finder?

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of
avatar

wpDiscuz