Riforma della legge 39/89: un’altra fluffing news

 

FLUFFING NEWS - Riforma epocale della legge 39/89 sulla mediazione

 

Dopo la direttiva dell'Unione Europea, conosciuta come Direttiva Bolkestein, che ha comportato l’abolizione del Ruolo sono previste altre novità per gli Agenti immobiliari, fra le quali l’introduzione dell’obbligo di gestione della compravendita da parte di due agenti immobiliari abilitati.

 

Ogni compravendita dovrà essere seguita, mediata e certificata da due Agenti Immobiliari abilitati, ognuno per Parte a tutela delle stesse. Ogni soggetto interessato ad acquistare o vendere un immobile dovrà incaricare in forma esclusiva un Agente Immobiliare che possa consigliarlo, seguirlo a assisterlo in ogni fase della compravendita per tutelare la sicurezza della transazione, mediando con la controparte, così come accade in qualsiasi altro ambito professionale. Sarà vietato per l’Agente Immobiliare seguire contemporaneamente entrambe le parti e percepire dalle stesse un compenso, constatata l’impossibilità di un approccio “super partes” ed evitare quindi il conflitto di interesse del mediatore.

Per la rubrica Fluffing news qui è tutto, Lilly Fluffer vi augura una felice epifania che finalmente tutte le feste se le porti via.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami