Stai cercando casa e una delle tue amicizie mette in vendita casa sua. A te quell’immobile piace e ti sembra anche in linea con le tue aspettative.

Il problema, però, è che comprare un immobile è un’operazione complessa che mette in gioco diverse competenze e ha bisogno di certezze.

Perché l’acquisto di una casa si riveli un buon investimento, ci sono poi una serie di elementi da verificare e di operazioni – non sempre simpatiche – da mettere in conto. Quando l’immobile che ti interessa appartiene a un amico, o a un’amica – come nel caso del nostro video di oggi – la faccenda si complica perché entrano in gioco questioni personali.

Le verifiche sui permessi e sulle eventuali garanzie sono importantissime ma fonte di imbarazzi e potenziali attriti, così come la fase della trattativa che può addirittura compromettere il tuo rapporto di amicizia.

Anche in questo caso, quando l’immobile non deve essere cercato ma solo valutato (e poi comprato), può esserti d’aiuto la figura del Property Finder: arruolando lui, sarà lui a portare avanti le verifiche e la trattativa e ogni fase delicata smetterà di essere un problema.

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio Blog