Chi cerca casa non è solo alla ricerca di un cumulo di mattoni.

Cercare casa significa sentire il bisogno di un contenitore adeguato ai propri sogni, i propri bisogni, alle proprie aspettative.

È per questo che le case per noi non sono un prodotto da piazzare, come capita talvolta anche nelle migliori agenzie tradizionali.

Per noi, che siamo property finder, le case non sono proprio un prodotto.

Gli inglesi chiamano ‘house’ le case intese in senso fisico. Sono quelle che si comprano per rivenderle, sono quelle che vedi sui giornali o scegli con un click, e ci sposti la tua intera esistenza dentro dopo averle viste al massimo dieci minuti.

Non conta quante ne hai: di house se ne possono possedere mille.

È di home che si parla qui.

È di dimore degli affetti, e di quelle ce n’è solo una.

La casa è un rifugio da affiancare a esseri umani in carne ed ossa, un protagonista della vita insieme, la barriera ultima che ci separa dal resto del mondo e insieme ci permette di far fiorire noi stessi.

Questo ci piace delle case: che non si tratta di mattoni, ma di pezzi di vita. Che non si parla di calcestruzzo, ma di esperienze. Che venderle e trovarle non è questione di planimetrie, ma di alchimia.

L’incastro perfetto tra una casa e il suo proprietario, infatti, non si ottiene improvvisando, o stabilendo su due piedi quale affibbiare a un cliente sulla base del suo budget.

Questo è il gioco sporco di chi specula sulle esigenze altrui.

L’unico modo che abbiamo per non improvvisare, noi, è studiare. Conoscere.  

La soddisfazione è un processo di unione che si ottiene per conoscenza, scrematura e infiniti aggiusti.

Il sorriso finale di chi si rivolge a noi è la ricompensa per la fatica: sia fisica, per gli infiniti sopralluoghi che facciamo per essere sicuri di proporre case buone;

sia psicologica per le interviste che durano ore, il tanto tempo trascorso insieme, le tante domande, le tante parole, sì, ma anche le suggestioni che ci sforziamo di cogliere sulla base di come vivi oggi, di quello che ti piace e di quello che vorresti migliorare.

Noi siamo property finder e facciamo questo, e riusciamo a farlo anche in un mese.

Ci dispiace per chi non riesce a offrire la stessa qualità: noi non sappiamo fare altrimenti. Con buona pace di chi cerca solo clienti a cui vendere, noi realizziamo i loro sogni.

desiderare

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio Blog