No, no, non abbiamo intenzione di lanciare missili su Marte come Elon Musk.

Non ancora, almeno.

Il titolo di questo articolo arriva da una riflessione su una strategia semplice (ma non scontata) per investire in tempi difficili come questi.

FROM THE BEGINNING.

Tutti i lavori sono un investimento di TEMPO.

I property Finder, per esempio, investono le 27 ore della loro giornata (non è un mestiere con orari di chiusura, il nostro) per cercare la casa che sogni anche in soli 30 giorni.

E tutti prevedono investimento di RISORSE (in umani e denaro).

E per quanto riguarda lo SPAZIO?

Per colpa di una mentalità tutta italiana, quando pensiamo al mercato delle case, di solito pensiamo a casa NOSTRA. A casa di qualcuno. Una casa a uso personale, insomma.

Al massimo, se proprio c’è qualcosina da spendere, investiamo in una seconda casa che dalle nostre parti coincide quasi sempre con una casa al mare (o in qualche raro caso in montagna).

Da bravi provincialotti d’Europa e del mondo quali siamo, vediamo ancora al mercato del mattone come il supermarket a cui rivolgersi solo quando si tratta di soddisfare un bisogno necessario come quello di un tetto sulla testa.

Compro, consumo, crepo. Basta.

Spendo, non guadagno.

Non è così che funziona nel resto d’Europa. Tantomeno nel resto del mondo industrializzato.

Basta chiedere a chi viaggia tanto, lavora all’estero e si trova ad affittare case per soggiorni di media durata.

Alla domanda “Che lavoro fa il tuo proprietario di casa?” nessuno si stupisca se la risposta, molto probabilmente, sarà: spazzino, muratore, calzolaio o parrucchiere.

Non bisogna essere speculatori, nel resto del mondo, per vivere di case. Ma qui da noi i soldi preferiamo ancora metterli sotto il materasso. A fare la muffa.

Investire nel mattone, sapendo come e QUANDO farlo, può portare a un vero e proprio guadagno, che negli anni diventa poi una rendita su cui contare.

Il fatto è che il valore di mercato di un immobile può oscillare, ma i trend non si improvvisano dalla sera alla mattina.

Gli esperti del settore (noi) conoscono con decenni di anticipo le zone dove si costruirà IL futuro, e quelle destinate a diventare favelas.

Basta chiedere.

Noi ci siamo.

 

Se stai pensando di investire le tue risorse in uno spazio che ti porti guadagni e benessere senza toglierti tempo, chiama un Property Finder DESIDERAre.

Scrivici e parliamone.

elon-mask-marte

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Archivio Blog